Avvisi e Notizie

Il Comune di Modena ha approvato il Piano Urbanistico Generale (PUG) con Delibera di Consiglio Comunale n° 46 del 22 Giugno 2023.

Con Deliberazioni del Consiglio Comunale n° 46/2023, 47/2023 e 48/2023 sono stati approvati il Piano Urbanistico Generale (PUG), il Regolamento Edilizio e l'Allegato 2 Regolamento del Verde del Comune di Modena.

Se per l'intervento edilizio fosse necessario ottenere diverse tipologie di autorizzazioni (es: Permesso di Costruire, Autorizzazione Sismica, ecc.), NON è sufficiente presentare una singola istanza corredata di tutti gli allegati necessari, ma è OBBLIGATORIO presentare preventivamente tramite questo portale una pratica distinta per ciascuna autorizzazione necessaria, allegando nella pratica edilizia principale le ricevute di presentazione delle altre istanze ottenute dal portale stesso.

L'unica modalità accettata per effettuare i versamenti dovuti per le pratiche edilizie, e sbloccare così l'invio delle pratiche, è tramite PagoPA direttamente in fase di presentazione dell'istanza dal presente portale.

In questa prima fase di attivazione del nuovo sportello SUE però, al fine di agevolare i professionisti che avessero già precedentemente provveduto a versare dei corrispettivi senza poi inviare l'istanza dal vecchio portale DomWeb, verranno adottate le seguenti modalità.

Il Comune di Modena ha ufficialmente attivato il nuovo portale dello Sportello Unico per l'Edilizia digitale (SUE).
Si informano i professionisti e cittadini interessati, che il suo utilizzo sarà OBBLIGATORIO per tutti a partire da Lunedì 6 Marzo 2023.

Categorie